Service Account Manager

LANTECH LONGWAVE SPA Padova Italia ICT e Sistemi informativi
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Descrizione azienda

Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell’implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.


È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.


Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.


Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION® - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.

www.lantechlongwave.it

Posizione

Il/La candidato/a, che risponderà direttamente al responsabile dell’area servizi gestiti, si occuperà del controllo quotidiano e costante dello stato dei servizi ricorrenti IT erogati ai clienti massimizzando il valore del percepito. Si relazionerà direttamente con i referenti dei clienti (IT Manager/Contract Manager) diventandone l’interfaccia primaria per l’applicazione del contratto.


La risorsa si occuperà delle seguenti attività:


  • Monitorare l’andamento del servizio ed i relativi Service Level Agreement
  • Identificare e raccogliere i Service Requirements verificando costantemente che l’out come del servizio sia in linea con le aspettative del Cliente
  • Assicurare il corretto livello di escalation al Cliente ai fini del rispetto dei parametri qualitativi definiti
  • Tenere aggiornato costantemente il referente del Cliente della fornitura sull’andamento del servizio organizzando incontri periodici
  • Rilevare le problematiche generali di tipo qualitativo e funzionale evidenziate dal Cliente e adoperarsi per la loro risoluzione
  • Suggerire al Cliente interventi migliorativi per lo svolgimento del servizio
  • Monitorare il livello di soddisfazione del Cliente
  • Supportare le attività delle strutture operative coinvolte nell’erogazione dei servizi
  • Supervisionare/Coordinare la fase di attivazione/disattivazione dei servizi (Onboarding-Offboarding)
  • Relazionare il responsabile aziendale dell’area servizi sull’andamento generale dei servizi gestiti

Requisiti

  • Si richiede esperienza pregressa nell’ambito Service Management
  • Buone conoscenze delle best-practices IT Service Management (ITIL)
  • Buone conoscenze delle best-practices di Project Management (PPM/Prince)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata


Costituiscono requisiti preferenziali:


  • Buone conoscenze di piattaforme ITSM (Trouble Ticketing)
  • Esperienza in contesti di IT Managed Services providers
  • Conoscenza intermedie metodologie di analisi dati (DB, Reporting)


Completano il profilo:


  • Spiccato orientamento al Cliente e al servizio
  • Capacità di comunicare efficacemente sia verbalmente che in maniera scritta
  • Attitudine al Problem Solving
  • Buone capacità di team working e networking



Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.


L’inserimento avverrà con orario full-time presso la sede aziendale di Padova.


L’inquadramento retributivo sarà commisurato all’esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.



Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.